(+39) 085 92 02 15 - (+39)377 1307607 caseificiodesantis@tiscali.it

CASA VACANZE

12 km di impianti sciistici

Roccacaramanico

Tra il Morrone e la Maiella c’è un grazioso baluardo che domina la vallata del Parco: il paese di Roccacaramanico.

Abbarbicata su uno spuntone di roccia a un’altitudine di 1100 metri, la cittadina ha origini medievali che si intrecciano da sempre con la storia del vicino comune di Caramanico Terme. Nota fin dall’antichità per essere una roccaforte erta a protezione della valle, Roccacaramanico offre una suggestiva passeggiata tra caratteristiche abitazioni in pietra della Maiella.

Il percorso alla scoperta del piccolo borgo medievale parte dal Municipio, che oggi ospita il Museo Etnografico “Marcello Maria De Giovanni” per poi snodarsi attraverso un’unica via principale su cui si affacciano le case, per poi culminare nel belvedere del paese: una terrazza panoramica da cui poter osservare tutte le cime del massiccio della Maiella.

La Veduta di Eustachio

La casa vacanze La Veduta di Eustachio è un rifugio in cui godere a pieno della serenità di un piccolo paese di montagna.

All’interno della struttura sono disponibili due appartamenti indipendenti che possono ospitare fino a dieci persone. Ogni appartamento dispone di due camere matrimoniali, un bagno e una cucina completa di tutti gli utensili e gli elettrodomestici necessari.

La struttura nasce dalla ristrutturazione di un antico rudere.

Il soggiorno minimo è di due notti, mentre per gli orari di arrivo e partenza è sufficiente contattare la struttura per concordarli in anticipo.

La casa vacanze è aperta tutto l’anno.

Contatti

Richiedi informazioni

Privacy

14 + 8 =

Indirizzo

Piazza Callarone
Roccacaramanico
65020 - (PE)